esploratore orange

Esploratore grafico

Alla ricerca di mondi inesplorati

Ho una formazione come Art Director in grafica pubblicitaria e dai vari stage conseguiti in diverse agenzie si è rafforzata in me la passione per il mondo informatico, in particolar modo per i programmi di grafica ed il Mac... quando per Mac si pensava ad un prodotto rivolto ai professionisti e non ad uno status symbol.
Ad oggi continuo a lavorare con materiale all’insegna della mela, ma la mia opinione sta cambiando.

Amo definirmi “espolaratore grafico”, poiché la curiosità mi spinge a scoprire sempre più nuove tecniche, nuove forme, colori e simboli che serviranno per la comunicazione visiva del progetto.
Mi sento distaccato da ogni categoria specifica (Brand Designer, Responsabile Layout, UX Designer, UI Designer, …), ma è proprio dalle caratteristiche dei singoli ruoli che prende spunto la mia esplorazione.

Il progetto nasce da un’attenta ricerca dei diversi aspetti grafici in totale sinergia con il cliente e conoscerne le esigenze è una mia priorità, per interpretare al meglio le sue aspettative in tutte le sfaccettature.

Ogni nuova richiesta è un nuovo viaggio e al tempo stesso una nuova sfida.

Ho sempre lavorato autonomamente anche se credo nel lavoro di squadra, ma quando la squadra siamo io ed il cliente.
Mi piace, di fatto, seguire il progetto in tutti i suoi aspetti e le sue fasi.

Ritengo che sia importante per il committente confrontarsi sempre con la stessa persona alla quale ci si è affidati, piuttosto che perdersi nei meandri di un'agenzia web.
Metto a disposizione le mie competenze per lo sviluppo di progetti sia per privati che per la micro, piccola e media impresa, avendo esperienza nel settore del print e del web: culturale, sociale, ristorazione, ...

Sono per una grafica pulita e chiara, molto attento al dettaglio, direi quasi maniacale... perché amo ciò che faccio!

A Goliath e Chicco, i miei animali.
A loro dedico il mio sito.
Ciao!